immobiltime.it - Soluzioni Immobiliarie

Consulenza Immobiliare con personale qualificato e Tecnica, Affitto Estivo

Leggi tutto
immobiltime.it - Soluzioni Finanziarie

Mutui, Finanziarie, Cessione 5° dello stipendio, prestito personale

Leggi tutto
immobiltime.it - Soluzioni per le Imprese

Finanziamenti agevolati,Sviluppo Italia, Prestiti Artigiani, Commercianti

Leggi tutto
immobiltime.it - Servizi Vari

Consulenza Tecnica - Legale - Immobiliare - Creditizia - Assicurativa, Noleggio

Leggi tutto

LE SPESE ACCESSORIE

LE SPESE ACCESSORIE

* SPESE DI ISTRUTTORIA

L'istruttoria è la fase di lavorazione della pratica e in questa fase la Banca compie tutti gli approfondimenti necessari a stabilire se il mutuo possa o meno essere concesso. Il costo di istruttoria è generalmente determinato in misura percentuale dal 0,5% al 1% sull'importo mutuato, varia a seconda dell'Istituto di Credito erogante e può variare da zero spese allo 0,70%, calcolato sull'importo del mutuo.
* SPESE DI PERIZIA

La valutazione immobiliare è effettuata da perito di fiducia della Banca ed è volta ad accertare non solo il valore dell'immobile ma anche le conformità urbanistiche e catastali dello stesso (vale a dire che non presenti anomalie o abusi edilizi). Le spese oscillano tra i 258,00 ed i 516,00 Euro.
* SPESE NOTARILI

Variano in base all'importo dell'iscrizione ipotecaria e sono prestabilite da tabelle nazionali. L'imposta sostitutiva, sostitutiva appunto delle imposte di registro, ipotecaria, catastale e bollo, è richiesta nella misura dello 0,25% sull'importo erogato.
* COSTI ASSICURATIVI

L'assicurazione contro il rischio di incendio è richiesta obbligatoriamente ed il suo costo annuo oscilla tra i 150,00 ed i 200,00 Euro.

Login